UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Campus Life > Eventi > 2009-2010 > Noi siamo UNO day
Stampa il contenuto

Noi siamo UNO day

17 dicembre 2010 - Auditorium San Domenico

Il 17 dicembre grande festa danzante con rinfresco per tutti gli studenti: è il “Noi Siamo Uno Day” evento ideato per celebrare l’inizio del nuovo Anno Accademico al Consorzio UNO di Oristano.

Un anno contraddistinto dallo straordinario aumento degli iscritti e dall’elevata percentuale di successo nel completamento del percorso di studi.

Proprio per i laureati si terrà una breve cerimonia di saluto con la consegna di un omaggio-simbolo: la maschera in ceramica del “componidore” , figura centrale della Sartiglia, a suggello del ricordo dell’esperienza di studio e di crescita vissuta insieme negli anni di permanenza presso la sede universitaria di Oristano.

Scenario indimenticabile della serata sarà lo splendido Auditorium di S.Domenico, dove subito presenteremo il primo video lip –dub universitario sardo. Il video, girato il 1 dicembre fra le vie della città e all’interno della sede storica del Chiostro del Carmine era finalizzato a promuovere con mezzi moderni e “non convenzionali” le attività didattiche del Consorzio, mutuate dai due Atenei di Cagliari e Sassari. Studenti, docenti e il personale della struttura si sono prestati con entusiasmo a comparire come protagonisti e comparse nella pellicola che parodiava la clip musicale di un grande successo degli anni ottanta, “Noi Ragazzi di Oggi”, con tanto di sosia del cantante Luis Miguel.

Durante la serata ci sarà anche un momento di confronto e di dialogo con la scrittrice Michela Murgia, vincitrice del premio Campiello 2010 con il romanzo Accabbadora, accompagnato dalle letture e dagli intermezzi musicali di Giacomo Casti e Matteo Sau (Associazione Chourmo).

 


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail