UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

Studiare a Oristano

Progetto UNOrienta


Home > UNOrienta > Corsi > Corso di Laurea in Biotecnologie Industriali a Oristano > Modalità di iscrizione al test di selezione e valutazione della preparazione iniziale
Stampa il contenuto

Modalità di iscrizione al test di selezione e valutazione della preparazione iniziale

L’accesso al curriculum in Biotecnologie Industriali e Ambientali è a numero programmato: sono disponibili 40 posti.

Per accedere al corso è necessario sostenere un test di selezione e di valutazione della preparazione iniziale, obbligatorio per tutti, che si svolgerà in modalità online con il sistema Test TOLC-B (Test On Line CISIA).

La procedura di selezione per l’accesso al curriculum in Biotecnologie Industriali e Ambientali prevede due fasi obbligatorie distinte:

- iscrizione alla selezione concorsuale sul portale dell’Ateneo collegandosi al sito www.unica.it > Accedi > Esse3 studenti e docenti;

- iscrizione al test TOLC-B tramite il portale CISIA.

Entrambe le fasi sono indispensabili per l’inserimento in graduatoria.

Modalità di iscrizione al test TOLC-B

L’iscrizione al test (TOLC-B) avviene online con le modalità presenti sul portale CISIA.

Per i candidati con disabilità si rimanda al Regolamento del TOLC-B disponibile sul sito http://www.cisiaonline.it.

Per lo svolgimento di ogni prova il candidato dovrà versare al CISIA un contributo spese obbligatorio omnicomprensivo, come quota di iscrizione, non rimborsabile, pari a € 30,00. L’avvenuto pagamento del contributo di iscrizione dà diritto all’effettuazione del TOLC-B nella sede prescelta. Le scadenze entro cui è possibile iscriversi sono le seguenti:

- 16 luglio 2019 per la prova del 22 luglio 2019;
- 30 agosto 2019 per la prova del 5 settembre 2019;
- 31 agosto 2019 per la prova del 6 settembre 2019.

I candidati iscritti ad una sessione di TOLC-B devono presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio della prova presso la sede e l’aula della prova che saranno riportate nella ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione, che deve essere stampata e presentata da ciascuno studente all’atto dell’appello. Solo tale documento dà diritto all’accesso in aula, unitamente al documento di identità inserito in fase di registrazione al TOLC-B.

Al termine della prova il candidato avrà immediatamente la possibilità di visualizzare sul proprio monitor il dato di sintesi della prova sostenuta.

Modalità di iscrizione al concorso sul portale dell'Ateneo

La domanda di iscrizione al concorso dovrà essere presentata online collegandosi al sito www.unica.it > Accedi > Esse3 studenti e docenti entro il 6 settembre 2019.

Nella domanda di iscrizione al concorso, il candidato dovrà indicare il curriculum prescelto, non saranno ammesse scelte multiple.

Se dovessi trovare difficoltà potrai rivolgerti allo sportello della nostra Segreteria Studenti, a disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 19 (nel mese di agosto dalle 9 alle 14) per dare tutte le informazioni e il supporto necessario per il completamento delle procedure di iscrizione alle prove di verifica e della successiva immatricolazione al corso.

La sede è il Chiostro del Carmine, in via Carmine, nel centro di Oristano. Il numero di telefono è 0783.779086.

E' attivo anche un contatto su WhatsApp al numero 333.5056215.

L'indirizzo di posta elettronica è segreteria@consorziouno.it.

E' possibile inoltre contattare il Manager Didattico Daniela Mastino, al numero 0783.775530 o via email all'indirizzo manager.biotin@consorziouno.it.

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail