UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2019 > Le piazze del gusto
Stampa il contenuto

Le piazze del gusto

Le piazze del gusto

12 settembre 2019

A Oristano, dal 20 al 22 settembre, arriva “Le piazze del gusto”, il più gustoso festival agroalimentare della Sardegna ideato e promosso da L’Alimentare Italiano, rete web operativa nel settore agroalimentare con sede a Oristano fondata dall’imprenditore Tomaso Comida.

Le piazze del gusto” vuole essere il festival delle imprese operanti nel settore alimentare (produttori,trasformatori, ristoratori) ed è coorganizzato dal Comune di Oristano (Assessorato alle Attività Produttive) con la collaborazione del Centro commerciale naturale.

La manifestazione, che ospiterà 160 aziende agroalimentari oristanesi e regionali, si svolgerà per tre giorni dalle 10.00 alle 24.30 nelle principali otto vie e piazze di Oristano: piazza Roma, piazza Eleonora, piazzetta Corrias, piazza Martini, via Cova, via Tharros, via Contini e via Riccio. Qui saranno presenti gli stand espositivi dei produttori, nei quali sarà possibile assaggiare e acquistare, al prezzo fisso di 5 euro, un prodotto alimentare, scoprirne la qualità e conoscere la storia dell’azienda che li produce.

Il calendario sarà ricco anche di spettacoli che spaziano dalla musica al teatro, dalla dimostrazione dei maestri ceramisti oristanesi passando per la letteratura, la danza, street art e l’intrattenimento per i più piccoli.

Inoltre, tra i vari appuntamenti previsti, presso l’Hospitalis Sancti Antoni, ci sarà uno spazio dedicato a seminari tecnici durante il quale si approfondiranno i temi dell'innovazione in agricoltura e, in particolare, della innovazione nella trasformazione delle produzioni agricole. Alla parte seminariale sull'innovazione nell'agroalimentare parteciperà anche il Consorzio UNO, con la presenza del Direttore Generale Francesco Asquer e del Prof. Luigi Montanari del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari che parlerà dell'importanza dell'alta formazione universitaria nel settore agroalimentare.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail