UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2013 > MeetJob 2013 - L'Università incontra il lavoro: Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari l'8 e il 9 Maggio
Stampa il contenuto

MeetJob 2013 - L'Università incontra il lavoro: Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari l'8 e il 9 Maggio

Spazio web 280x280 - MEET-JOB 2013

2 maggio 2013

Dopo la prima tappa del 23 e 24 Aprile dedicata al corso di laurea in Biotecnologie Industriali, il MeetJob 2013, momento in cui a studenti e laureati dei corsi oristanesi viene offerta la possibilità di ascoltare, conoscere e confrontarsi con i rappresentanti del mondo del lavoro, le aziende, gli esperti che operano nei settori produttivi attinenti ai corsi di laurea della sede universitaria di Oristano, prosegue l'8 e 9 Maggio con le giornate dedicate agli sbocchi professionali del Corso di laurea in Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari.

Si comincia il giorno 8 con l'appuntamento sulle prospettive occupazionali del curriculum di Viticoltura ed Enologia. Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi di Lamberto Vallarino Gancia, Presidente di Federvini e Presidente onorario della F.lli Gancia&c, di Daniele Manca, enologo della cantina "Il Nuraghe" di Mogoro, di Francesco Anaclerio dei Vivai Cooperativi Rauscedo e di Barbara Tamburini, consulente vitivinicolo. Seguiranno le testimonianze dei laureati a Oristano in Viticoltura ed Enologia: Gianluca Bancalà e Andrea Deiana, oggi enologi presso, rispettivamente, la cantina Poderi Parpinello di Alghero e la cantina di Dolianova. Nel primo pomeriggio la conferenza sul tema "La spumantizzazione in Italia" e poi gli incontri con le aziende, i colloqui e le selezioni per i tirocini.

Il giorno 9 invece è dedicato alle prospettive occupazionali del curriculum di Tecnologie Alimentari con gli interventi di Giulio De Simoni, tecnologo alimentare e ideatore del progetto Talkin' about Food Forum, Denise Borgogna, analista di laboratorio della Grom, Mauro Panetto, agronomo, consulente per la certificazione di filiera controllata della 3A Latte Arborea, Elena Allegrucci, responsabile di Ricerca, Sviluppo e Controllo qualità per la Fabbrica del Cioccolato Guido Gobino e Federica Rau, responsabile qualità della Rau Arte Dolciaria di Berchidda. Seguiranno le testimonianze dei laureati a Oristano in Tecnologie Alimentari: Filippo Largiu, responsabile del laboratorio analisi chimiche della Sepi Formaggi  di Marrubiu e Manuela Demelas, libero professionista e consulente di imprese agroalimentari. Nel primo pomeriggio il seminario sul tema "La sicurezza e qualità negli alimenti - la produzione di gelati" a cura di Denise Borgogna della Grom e poi gli incontri con le aziende, i colloqui e le selezioni per i tirocini.

Il MeetJob 2013 si concluderà poi il 15 e 16 maggio con l'appuntamento dedicato a studenti e laureati del corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici.
Per tutti gli eventi le attività seminariali si svolgeranno al mattino presso l'Auditorium di San Domenico in Via Lamarmora; le altre conferenze e gli incontri con le aziende sono invece previsti nel pomeriggio al Chiostro del Carmine.

Visita la sezione dedicata al MeetJob 2013


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail