UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2013 > Presentata l'offerta formativa della sede universitaria di Oristano per l'A.A. 2013/2014
Stampa il contenuto

Presentata l'offerta formativa della sede universitaria di Oristano per l'A.A. 2013/2014

Chiusura sedi e sospensione dell'attività in occasione delle festività Natalizie

9 luglio 2013

«Noi pensiamo che ogni studente che si iscrive da noi sia un patrimonio per la comunità e ogni studente che si laurea da noi una risorsa per la società».

Questo è uno dei tanti messaggi su cui si basa la nuova campagna iscrizioni della sede universitaria di Oristano. L’obiettivo del Consorzio UNO è riuscire a raggiungere per l'anno accademico 2013/2014 il tetto delle 150 immatricolazioni così da confermare il trend positivo degli ultimi anni, decisamente in controtendenza rispetto alla realtà regionale e nazionale.

Pupa Tarantini, Presidente del Consorzio Uno, ha illustrato l’offerta formativa per il prossimo anno accademico, che resta invariata con i tre corsi di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, Biotecnologie Industriali, Tecnologie Vinicole, Enologiche e Alimentari, cui si aggiunge la Scuola di Specializzazione in Beni archeologici NESIOTIKA, e ha confermato la scelta del Consorzio UNO di puntare su corsi altamente specialistici e in linea con le caratteristiche del territorio. La Prof.ssa Tarantini ha tenuto a sottolineare la funzione di sostegno e supporto ai nuovi iscritti fin dal primo accesso all’università con la previsione, anche per quest’anno, di corsi di preparazione gratuiti alle prove di ammissione.

Nel corso della conferenza stampa è stata inoltre presentata la seconda fase della campagna di orientamento e comunicazione, che segue una prima fase iniziata nel mese di gennaio con un tour che ha raggiunto oltre sessanta scuole superiori in tutta la Sardegna, oltre alla partecipazione ai Saloni di orientamento di Cagliari (Orienta Sardegna e Università di Cagliari), Sassari e Iglesias. Momento particolarmente importante sono stati gli Open Days, nel corso dei quali le aspiranti matricole hanno partecipato per un’intera giornata alla vita universitaria, frequentando le lezioni, partecipando ad esercitazioni in laboratorio e scambiando informazioni e notizie con i colleghi già iscritti e con il personale del Consorzio UNO.

La nuova fase della campagna, finanziata anche con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna, si svilupperà innanzitutto sui social media, in primo luogo Facebook e Youtube, i canali di comunicazione preferiti dai ragazzi e sui quali il Consorzio UNO opera ormai da diversi anni, sperimentando anche un sistema di segreteria studenti assolutamente innovativo nel panorama universitario italiano. I protagonisti della nuova campagna di comunicazione sono ancora una volta gli studenti, ai quali si affiancheranno i docenti e lo staff per comunicare valori e comportamenti che qualificano la sede di Oristano.

Il video di quest’anno si arricchisce delle musiche originali composte dal maestro Romeo Scaccia e della voce di Davide Albano, uno dei doppiatori emergenti del panorama nazionale. La creatività è di Sebastiano Cubeddu, il copywriting di Neve Comunicazione, la regia e il montaggio di Maurizio Abis, la grafica di Valter Mulas.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail