UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2013 > TVEA VE: il 21 Giugno conferenza sul tema della fermentazione e premiazioni della VII edizione di "Un vino per UNO"
Stampa il contenuto

TVEA VE: il 21 Giugno conferenza sul tema della fermentazione e premiazioni della VII edizione di "Un vino per UNO"

Fermentazione del vino

4 giugno 2013

Venerdi' 21 Giugno alle ore 10.00, presso i locali del Chiostro del Carmine, l'AEB Group, azienda internazionale leader nel settore dell'enologia e delle biotecnologie, organizza un incontro dal titolo "Approccio statistico ai parametri della fermentazione: correlazione tra analisi sensoriali e gascromatografiche". La conferenza sarà tenuta dal dott. Mauro De Paola, responsabile scientifico dell'AEB Group.
La partecipazione all'incontro è riservata ai soli studenti del III anno del curriculum di Viticoltura ed Enologia.
 
Nel corso della mattinata si svolgeranno le premiazioni della settima edizione del concorso per la vinificazione "Un vino per UNO" organizzato dal Consorzio UNO in collaborazione con il corso di laurea con sede a Oristano in Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari, Agris Sardegna - Dipartimento per la ricerca nell'arboricoltura e Assoenologi.

Al concorso hanno partecipato quest'anno 8 studenti che hanno realizzato, presso la cantina sperimentale di Villasor e in collaborazione con i tecnici di Agris Sardegna, 4 vini bianchi e 4 vini rossi.
Sarà premiato con una targa un vincitore per la categoria vini bianchi e uno per la categoria vini rossi; ci sarà poi un vincitore assoluto che parteciperà nel prossimo anno accademico ad un corso di primo livello di qualificazione professionale per sommelier presso la sezione di Oristano dell'AIS.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail