UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2009 > I due candidati alla carica di Rettore dell'Università di Sassari a confronto
Stampa il contenuto

I due candidati alla carica di Rettore dell'Università di Sassari a confronto

20 marzo 2009

Faccia a faccia stamane alle 10 nell’aula magna dell’ateneo centrale. Si confrontano Attilio Mastino e Pietro Luciano, i due docenti in lizza per la successione al rettore, Alessandro Maida, in scadenza di mandato. Ha promosso il dibattito la Cisl Università. Un’iniziativa inedita: a Sassari consente per la prima volta da decenni una discussione pubblica e aperta all’esterno prima del voto di giugno.
 La discussione si profila di grande interesse. E per tanti motivi. Dal ruolo che l’ateneo ricopre in Sardegna con le 11 facoltà e i 30 dipartimenti alle attese di molti settori economici sulle prossime scelte di chi sarà chiamato alla guida dell’università, dalle speranze dei 750 professori e dei 700 amministrativi e tecnici a quelle dei quasi 17mila studenti.
 «La Nuova» ha così posto 8 domande ai candidati (quesiti e risposte al centro della pagina). I temi saranno naturalmente approfonditi nel dibattito di oggi. Ma già dalle prime battute, in un botta e risposta a distanza sui medesimi problemi, emergono convergenze e dissonanze. Con una precisazione legata ai sussurri e alle grida in vista del ricambio ai vertici. Mastino e Luciano, entrambi con qualche approssimazione incasellabili in un’area politica di centro, sono finora gli unici che hanno formalizzato la loro disponibilità. Nel frattempo sono trapelati i nomi di altri docenti, che non hanno però ufficializzato le candidature. Non è dunque escluso che i prossimi giorni riservino qualche sopresa.
 
Fonte: Nuova Sardegna del 20 marzo 2009

CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail