UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2018 > TVEA: Corso di formazione sulla Fermentazione Malolattica
Stampa il contenuto

TVEA: Corso di formazione sulla Fermentazione Malolattica

lallemand-wine-yeast-slider

14 giugno 2018

Venerdì 22 giugno, dalle ore 9.30 presso l'Aula Pampaloni del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari, si terrà il corso sulla Fermentazione Malolattica organizzata in collaborazione con la divisione Enologia di Lallemand della “Scuola della Fermentazione Malolattica” (“ML School”).
Obiettivo della ML School è quello di promuovere l’accrescimento delle conoscenze in materia di gestione controllata della fermentazione malolattica. La conoscenza degli aspetti legati alla produzione di batteri lattici per l’enologia, nonché la padronanza delle tecniche per una buona gestione della FML (condizioni operative, tempo di inoculo etc.) costituiscono la base del programma, con un accento particolare sull’impatto sensoriale dei differenti ceppi batterici.
Parteciperanno i docenti Dr Giacomo Zara del Dipartimento di Agraria, la Dr.ssa Tiziana Nardi del CREA -Centro di Ricerca Viticoltura ed Enologia, la Dr.ssa Sibylle Krieger, la Dr.ssa Paola Vagnoli e José Maria Heras della Lallemand Inc.
Prevista nel pomeriggio una degustazione di vini.
La partecipazione è gratuita con disponibilità limitata di posti, la priorità sarà data per ordine di iscrizione. La registrazione può essere eseguita inviando una e-mail contenente i propri dati, con oggetto «Scuola FML AEI Sardegna», all’indirizzo: lallemanditalia@lallemand.com o telefonando al numero 045-512555, entro il 18 Giugno 2018.

Locandina


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail