UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2018 > TVEA VE: convegno dal titolo "Bollicine del nuovo millennio, dalla vigna al bicchiere"
Stampa il contenuto

TVEA VE: convegno dal titolo "Bollicine del nuovo millennio, dalla vigna al bicchiere"

Convegno dal titolo "Bollicine del nuovo millennio, dalla vigna al bicchiere"

22 maggio 2018

Giovedì 7 giugno, a partire dalle ore 9.30 presso l'Auditorium di San Domenico in Via Lamarmora a Oristano, l'azienda transalpina Oenofrance, con la Station Enotechinique de Champagne e con la collaborazione di Assoenologi, dell'Università di Sassari e del Consorzio UNO, organizza il convegno dal titolo "Bollicine del nuovo millennio, dalla vigna al bicchiere".

L'evento, dedicato alla spumantistica, prevede gli interventi di Giovan Battista Montini,  Area Manager di Oenofrance Italia, che parlerà dell'attuale situazione di fortissima espansione del mercato per questo tipo di prodotto, di Paolo Sivilotti, ricercatore dell'Università degli Studi di Udine che tratterà gli aspetti agronomici della produzione di uva da spumante, di Dominique Leboeuf, Direttore del Laboratorio della Station Oenotechiniche de Champagne, che spiegherà invece le principali tecniche di produzione dello spumante e dello champagne e, infine di Daniele Pizzinato, Area Ricerca e Sviluppo di Oenofrance, che terrà una relazione sul c.d metodo Martinotti.

Il convegno, che si inserisce nello Sparkling Tour 2018 di Oenofrance, sarà coordinato da Ivan Paone, vice direttore dell'Unione Sarda.

Al termine della mattinata è previsto per i partecipanti un rinfresco al Chiostro del Carmine.

Al convegno sono invitati a partecipare tutti gli studenti e i laureati del curriculum di Viticoltura ed Enologia.

Scarica la locandina con il programma completo dell'evento.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail