UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2018 > Meet Job TVEAve 2018: "La professione dell'enologo"
Stampa il contenuto

Meet Job TVEAve 2018: "La professione dell'enologo"

meetjob_VE_news

13 aprile 2018

Mercoledì 9 maggio si terrà l'edizione del MeetJob 2018 dedicata al curriculum in Viticoltura ed Enologia del corso di laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche e Alimentari.

A partire dalle ore 10.00, nell'aula 1P del Chiostro del Carmine, si terrà una conferenza dedicata alla professione dell'enologo, arricchita dalla presenza di professionisti del settore e di laureati nel corso della sede di Oristano attualmente occupati in alcune fra le più importanti cantine della Sardegna. Durante la giornata sono previsti anche una serie di incontri con gli enologi presenti e una tavola rotonda sulla produzione di grappe e altri distillati moderata dalla Prof.ssa Alessandra Del Caro, docente di  Enologia l’Università degli Studi di Sassari, a cui parteciperanno Carlo Pische delle Distillerie Lussurgesi di Santu Lussurgiu (OR), Enrico Brai di Tremontis Essentia Dumeti di Paulilatino (OR), Emilio Rocchino della Spirits Boutique di Olbia (SS) e Sabrina Gozio delle Distillerie Franciacorta di Gussago (BS).

A concludere l'evento, dalle ore 16.30 sempre in aula 1P, una interessantissima degustazione guidata di distillati condotta da Augusto Piras della Fondazione Italiana Sommeliers riservata a 25 studenti, iscritti al II e III anno del curriculum in Viticoltura ed Enologia. La degustazione è riservata agli studenti  che avranno preso parte all'intera manifestazione presenziando sia alla conferenza che alla tavola rotonda. Per iscriversi è necessario mandare una domanda di partecipazione, indicando nome, cognome, matricola e anno di iscrizione, inviando una email al seguente indirizzo: manager.agraria@consorziouno.it. Le domande di partecipazione verranno accolte in ordine di presentazione tra quelle pervenute entro le ore 13.00 di martedì 8 maggio 2018. Nel caso fossero disponibili dei posti liberi, l’accesso alla degustazione sarà consentito anche a chi non si fosse iscritto, seguendo l’ordine di arrivo.

Scarica la locandina


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail