UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2017 > Api, miele e solidarietà
Stampa il contenuto

Api, miele e solidarietà

Apicoltura

28 marzo 2017

Venerdi' 7 Aprile, a partire dalle ore 16.00 al Chiostro del Carmine, il Soroptimist Club di Oristano, il Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari, Apiaresos (l'Associazione Apicoltori Sardegna), l'associazione di produttori di miele, Terrantiga, il liceo classico De Castro di Oristano e l'agenzia regionale Forestas Sardegna, organizzano, con la collaborazione del Consorzio UNO una giornata dedicata ai mieli della Sardegna.

L'iniziativa ha carattere benefico ed è rivolta ad una raccolta fondi per la ristrutturazione di una "cumbessia" nella borgata del Rimedio, da dare in uso ai parenti dei pazienti ricoverati al Santa Maria Bambina.

Il programma prevede la conferenza dal titolo "Nel mondo delle api! Un mondo senza api?" a cura del Prof. Ignazio Floris dell'Università di Sassari. Seguiranno una serie di interventi sull'apicoltura e i mieli della Sardegna a cura dello stesso Prof. Floris, dell'apicoltore Luigi Manias, dei dottori di ricerca Franco Buffa e Claudia Pinna e dell'esperta di fama internazionale Lucia Piana.

Intorno allle 17.30 si svolgerà una presentazione e degustazione di mieli, in abbinamento con altri prodotti tipici, e si potra' visitare l'esposizione sull'apicoltura sarda e i mieli della Sardegna, organizzata in collaborazione con l'agenzia regionale Forestas, con i pannelli illustrativi, la riproduzione di apiari rustici e razionali e l'esposizione di piante di interesse apistico.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail