UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2017 > EGST: viaggio di istruzione in Trentino Alto Adige
Stampa il contenuto

EGST: viaggio di istruzione in Trentino Alto Adige

MUSE - Museo delle scienze di Trento

6 settembre 2017

Dal 20 al 24 settembre quattordici studenti del corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, accompagnati dal Prof. Giuseppe Melis, docente di Marketing Turistico del corso, effettueranno un viaggio di istruzione in Trentino Alto Adige grazie al contributo del Consorzio UNO e dell'ERSU Cagliari.

L'interesse didattico principale che caratterizza il viaggio è quello di poter acquisire, attraverso una serie di incontri con gli attori principali del territorio, conoscenze in merito a come siano realizzate le strategie di destination marketing di una realtà cosi' importante e avanzata come quella del Trentino Alto Adige.

In particolare si affronteranno le tematiche relative alle modalità attraverso le quali viene resa possibile la collaborazione tra operatori pubblici e privati, in che modo le strategie dell'operatore pubblico sono condivise e messe in opera dagli operatori privati, come le eventuali criticità legate alla molteplicità degli stakeholders in campo vengono affrontate e risolte, quali le tecnologie utilizzate per rendere più efficaci le strategie di organizzazione dell'offerta turistica e la sua promozione nei canali di commercializzazione.

Il programma prevede il giorno 21 gli incontri presso Trentino Marketing (ente di promozione e sviluppo turistico del Trentino) e l'APT Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi (agenzia di promozione turistica territoriale).
Il 22 Settembre visita a Bolzano con incontro al prestigioso Parkhotel Laurin e, a seguire, visita alle terme di Merano. Il giorno 23 prevista la visita e l'incontro presso il MUSE (Museo delle Scienze) e con l'azienda Spazio Dati (start up che si occupa di big data e semantica per fornire servizi di marketing e sales intelligence).
 


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail