UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2016 > Al via il progetto (UNO) Be part of
Stampa il contenuto

Al via il progetto (UNO) Be part of

UNOBEPARTOF_miniaturaWEB_bianca

4 novembre 2016

Ha preso il via il progetto (UNO) Be part of, una serie di iniziative che il Consorzio UNO ha deciso di realizzare durante l'Anno Accademico a favore degli studenti per accompagnarli nella loro carriera universitaria e per arricchirne il percorso, affiancandosi alle attività didattiche previste dai corsi di laurea.

Le iniziative in programma intendono, al di là del significato specifico di ciascuna di esse, inserirsi nel solco della creazione di un senso di appartenenza e di una vera e propria community UNO che da sempre caratterizza e rappresenta una delle peculiarità del Consozio UNO nella convinzione che l'esperienza all'Universita non sia solo studio e impegno ma anche occasione di crescita, scambio e arricchimento personale.

In particolare, il progetto (UNO) Be part of ha individuato nella conoscenza della lingua inglese, nell'uso delle nuove tecnologie e delle loro applicazioni e nelle capacità di approcciarsi efficacemente al mondo del lavoro, i tre settori chiave sui quali concentrare le sue prime attività.

A partire dal 29 novembre, con l'iniziativa "Coffeetime@UNO", ogni martedì un gruppo di 12 studenti avrà la possibilità, con l'aiuto di un docente esperto, di prendere confidenza con la lingua inglese per utilizzarla, con maggiore familiarità, nella vita di tutti i giorni.

Il 18 e 19 novembre si è tenuto invece "Una app per UNO" il primo hackathon realizzato in collaborazione con Need for Nerd e dedicato all'ideazione e allo sviluppo della App di UNO, con la collaborazione di tutti i partecipanti suddivisi in gruppi .

Infine, con il nuovo anno, inaugureremo il ciclo di incontri "UNO incontra il lavoro: verso il Meet Job 2017", una serie di appuntamenti, organizzati in collaborazione con enti, associazioni e professionisti del settore, diretti ad approfondire alcuni aspetti legati al primo contatto con il mondo del lavoro, dalla creazione di un curriculum alle tecniche per affrontare un colloquio di lavoro o un concorso pubblico, alla fruibilità su internet e social delle informazioni professionali.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail