UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2016 > OrientaSardegna 2016: attesi 25.000 studenti
Stampa il contenuto

OrientaSardegna 2016: attesi 25.000 studenti

OrientaSardegna logo

4 maggio 2016

"Chi vuol essere bravo sia... del domani sei la certezza": richiama le celebri parole di Lorenzo il Magnifico lo slogan con cui si promuove la V edizione di OrientaSardegna, in programma a Cagliari (presso la Fiera Campionaria della Sardegna) nei giorni 10-11-12 maggio prossimi. L'iniziativa, Fiera sull’Orientamento Universitario e Professionale, è realizzata dall’Associazione ASTER e si rivolge ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole di secondo grado che si affacciano alle facoltà universitarie e al mondo del lavoro in genere. Gli studenti, attesi in 25.000, vengono guidati in un excursus stimolante tra le numerose proposte: studi classici e moderni, la moda e il design, le arti e la comunicazione. È un'occasione per i ragazzi di entrare in contatto diretto con i principali atenei italiani ed esteri, con le più prestigiose realtà di formazione superiore e professionale e con le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale, nonché con le più importanti Istituzioni legate al mondo della formazione.
 
OrientaSardegna si pregia del Patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dell’Amministrazione Comunale di Cagliari. All'evento saranno presenti le maggiori rappresentanze istituzionali che illustranno le variegate possibilità di carriera: i Carabinieri, l’Esercito Italiano, la Marina Militare, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza.
 
Sono tante anche quest'anno le conferme delle più prestigiose Università Italiane ed Accademie. Oltre agli Atenei sardi, saranno presenti tra gli altri: Università Ca’ Foscari di Venezia, Università Campus Bio-Medico di Roma, Università Cattaneo - Liuc di Castellanza, Università degli Studi Bicocca di Milano, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi Carlo Bo di Urbino , Università della Svizzera Italiana , Università di Pisa, Università di Trento, Università Lumsa di Roma, Università per Stranieri di Siena, Università Telematica Ecampus.
 
Il Consorzio UNO conferma anche quest'anno la sua partecipazione, con uno stand informativo dove il servizio UNOrienta garantirà accoglienza, informazioni, curiosità per tutta la durata della manifestazione.
 
L'ingresso è consentito solo previa prenotazione da effetturasi presso la Segreteria Organizzativa dell'Associazione ASTER al numero 091/8887219.
I genitori interessati possono prenotarsi inviando una e-mail ad info@orientasardegna.it o un fax allo 091 8887294.
 
Visita il sito ufficiale dell'evento.
 
 
 
gresso alla Manifestazione è consentito solo previa prenotazione da effetturasi presso la nostra Segreteria Organizzativa al numero 091/8887219.
 
 
 
 

 


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail