UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2016 > Nesiotikà: seminario del Dott. Alfonso Stiglitz “Fondazioni urbane e assetti territoriali nella Sardegna fenicia e punica. Il caso di Krly e Tharros"
Stampa il contenuto

Nesiotikà: seminario del Dott. Alfonso Stiglitz “Fondazioni urbane e assetti territoriali nella Sardegna fenicia e punica. Il caso di Krly e Tharros"

THARROS_Stiglitz

30 novembre 2016

Venerdì 16 dicembre 2016, a partire dalle ore 9,00, per gli studenti del curriculum Orientale nell'ambito l'insegnamento di Archeologia fenicio-punica 2 con il Prof. Paolo Bernardini, il Dott. Alfonso Stiglitz presenterà il seminario dal titolo “Fondazioni urbane e assetti territoriali nella Sardegna fenicia e punica. Il caso di Krly e Tharros".

Alfonso Stiglitz è direttore del Museo Civico del Comune di San Vero Milis e condirettore scientifico degli scavi che il Museo conduce nei siti archeologici di s’Urachi e di Serra is Araus a San Vero Milis e dello scavo che l’Università di Cagliari conduce sulla Sella del Diavolo a Cagliari, nell’area del tempio di Astarte.
Si occupa soprattutto della Sardegna del I millennio a.C. e dei suoi rapporti con il Mediterraneo orientale, con particolare riferimento al tema degli incontri tra culture nel mondo antico, all’organizzazione dello spazio urbano e ai suoi rapporti con lo spazio rurale.
È autore di una monografia sulla necropoli di Tuvixeddu – Tuvumannu e di una sessantina di articoli scientifici.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail