UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2016 > Il “CIPNES Barcamper Challange” sbarca in Sardegna
Stampa il contenuto

Il “CIPNES Barcamper Challange” sbarca in Sardegna

Il “CIPNES Barcamper Challange” sbarca in Sardegna

10 marzo 2016

Dal 14 al 18 marzo il team di scouting BARCAMPER della DPixel - società di venture capital advisory, attiva nel campo dell'innovazione che dal 2012 si sposta con il Barcamper, il suo ufficio mobile, lungo tutto il territorio nazionale alla ricerca di talenti imprenditoriali - sarà in Sardegna alla ricerca di startup, in collaborazione con il CIPNES di Olbia e con il patrocinio di Cattolica Assicurazioni, Fondazione Banco di Sardegna, UCINA - Confindustria Nautica, Sardex.net, Università di Sassari, Camera di Commercio di Sassari, Camera di Commercio di Nuoro, Cna Gallura e Fab Lab Olbia.

L’iniziativa, che ha valenza nazionale, è finalizzata alla ricerca di startup innovative nei settori NAUTICA e AGRIFOOD, le due filiere di interesse strategico per la Sardegna.

È una buona opportunità per le startup che potranno entrare nel radar di Dpixel, nell’ecosistema Sardex www.sardex.net, avere la possibilità di seguire un percorso di accelerazione nel nascente incubatore CIPNES di Olbia ed entrare così nel network della nascente piattaforma di promozione e marketing territoriale PTE Sardinia Enterprise, complesso fieristico e parco multifunzionale destinato a diventare il principale polo tecnologico per la promozione nazionale e internazionale del settore agroalimentare, dell’artigianato e della nautica.

Durante la tappa, saranno a disposizione consulenti per individuare telenti ed idee imprenditoriali che possono trasformarsi in startup ad alto potenziale.

Alla fine del tour di scouting, i 20 migliori team selezionati parteciperanno gratuitamente alla “startup school” di Dpixel, nel corso della quale saranno supportati da un pool di mentor esperti nella predisposizione della documentazione da presentare agli investitori e su una prima “due diligence” sui piani d’impresa.

Saranno 10 i progetti ammessi all’evento finale di presentazione alla comunità finanziaria che si terrà a Olbia ad ottobre 2016 e i due migliori progetti per ciascuna delle due categorie (Nautica e Agrifood) riceveranno un grant da 15.000 Euro messo a disposizione da Sardegna Ricerche, partner del progetto, e un periodo di accelerazione all’interno del nascente incubatore consortile di Olbia.

Dal sito www.barcamper.it è possibile monitorare tutte le tappe del tour, prenotare uno slot per presentare il proprio progetto al team di scouting di Dpixel e avere così la possibilità di trasformare la propria idea in un’impresa di successo.

Per parlare con il team DPixel è sufficiente prenotarsi (gratuitamente) a questo link: http://barcamper.it/tours/cipnes/

Per maggiori informazioni:

www.barcamper.it 

info@barcamper.it

www.cipnes.it


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail