UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2016 > Selezionati due studenti di Biotecnologie Industriali per il Trieste Next
Stampa il contenuto

Selezionati due studenti di Biotecnologie Industriali per il Trieste Next

Trieste Next16

26 settembre 2016

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre si è tenuta la quinta edizione di Trieste Next, il Salone Europeo della Ricerca Scientifica promosso dal Comune di Trieste, dall’Università di Trieste e da VeneziePost, in collaborazione con tutti gli enti di ricerca e di alta formazione del territorio.

Tra i temi che sono stati affrontati:

L’uomo “amplificato”: dall’ingegneria genetica alla biomedicina; dalle biotecnologie alla medicina rigenerativa; dalle wearable technologies alla fabbrica 4.0
L’uomo e la macchina: etica e filosofia, antropologia e religione; diritto individuale e collettivo, big data analysis, comunicazione e informazione: come cambiano le interazioni tra l’uomo e la macchina nell’era del technological man?
Uomini e servizi: dalle poste telematiche ai servizi sanitari, dai trasporti alle comunicazioni, qual è l’impatto delle nuove tecnologie sullo scambio di persone, beni e servizi?
Dall’infinitamente piccolo all’universo: quali sono le nuove frontiere che le tecnologie aprono all’uomo?

Due nostre studentesse, Chiara Cossu e Alessia Ore, iscritte al secondo anno del Corso di laurea in Biotecnologie Industriali, hanno concorso all’iniziativa Progetto Studenti, promossa dagli organizzatori dell’evento, e sono state selezionate tra i primi 500 studenti più meritevoli a livello nazionale per una borsa di soggiorno a copertura del 60% dei costi di vitto, alloggio e partecipazione a tutte le attività della manifestazione. Un’opportunità unica per scambiare opinioni con rinomati professionisti, partecipare alle attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che studiano nello stesso campo.

Il Consorzio UNO ha sposato la lodevole iniziativa cofinanziando le due borse di soggiorno vinte dalle studentesse a copertura del restante 40% delle spese.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail