UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2014 > Il Presidente Pigliaru in visita alla sede universitaria di Oristano
Stampa il contenuto

Il Presidente Pigliaru in visita alla sede universitaria di Oristano

_IMK6218

20 ottobre 2014

Aderendo all'invito delle associazioni studentesche dei corsi di laurea presenti a Oristano, venerdì 17 Ottobre, il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Prof. Francesco Pigliaru, ha fatto visita al Consorzio UNO, per discutere della situazione attuale e delle prospettive future della sede universitaria di Oristano.

«Finchè ci sarò io il Consorzio UNO ci sarà. E non lo dico per ricevere applausi, ma perchè credo nel vostro lavoro; e dalla mia parte, e dalla vostra, non ci sono solo speranze e desideri, ma numeri, fatti, elementi concreti che ci fanno ritenere che l’università diffusa è una risorsa. Dobbiamo decidere come sarà nel futuro, non se ci sarà o meno». Queste le parole con cui il presidente Pigliaru ha replicato agli interventi della Presidente del Consorzio Pupa Tarantini, di Pietro Serra, Presidente dell'Asso TVEA che ha parlato in rappresentanza di tutte le associazioni, di Alessandro Amadori, matricola del corso di laurea in Biotecnologie Industriali, di Laura Melis, laureata in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, di Barbara Panico, archeologa specializzata alla Scuola Nesiotikà, di Marilena Spiga, rappresentante dei lavoratori del Consorzio UNO e di Francesco Asquer, che ha dato voce alla Direzione Generale.

In un Chiostro del Carmine gremito, con oltre 150 studenti presenti e una folta rappresentanza dei 4 corsi di studio, alla presenza dei quattro massimi esponenti dei corsi presenti a Oristano, i Professori Giuseppe Melis, Enrico Sanjust, Gianni Nieddu e Raimondo Zucca, il Presidente Pigliaru ha tenuto a sottolineare la propria soddisfazione sugli esiti dell'incontro: «Vedo le vostre facce di giovani attenti e preparati, vedo una bella comunità che discute e si appassiona ai temi del sapere e del lavoro, ecco perchè vi posso garantire che questa presidenza non ha alcun dubbio nel ritenere valida questa esperienza, che però da sperimentazione di successo deve radicarsi ancor di più con regole e risorse certe. E non lo dico adesso perchè sono davanti a voi ma perchè ci credo».

Un impegno quindi a mantenere vivo e produttivo il Consorzio UNO, definito dall'On. Caterina Pes durante il suo indirizzo di saluto «piccolo gioiello della città, luogo vivo e fecondo di cultura», da assumersi e portare avanti insieme alle istituzioni locali, rappresentate dal Presidente della Provincia Massimiliano de Seneen e dal Sindaco Guido Tendas, e all'intero tessuto produttivo del territorio oristanese.

Leggi la rassegna stampa


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail