UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Fundraising attraverso i finanziamenti comunitari
Stampa il contenuto

Fundraising attraverso i finanziamenti comunitari

Progetto ORiON

7 dicembre 2012

Si conclude il progetto ORiON – Accendiamo nuove competenze con l'ultimo seminario sul tema “Fundraising attraverso i finanziamenti comunitari” che sarà tenuto dal Dott. Pierpaolo Pani.

Con il termine fundraising si identifica una tipologia di attività, condotta generalmente dalle organizzazioni appartenenti al settore no-profit, utilizzata per la ricerca fondi e necessaria a finanziare attività e/o progetti anche se oggi, stante l’attuale situazione di congiuntura economica, lo stesso termine si apre ad un’interpretazione più ampia in base alla quale la ricerca fondi può e deve interessare anche i soggetti pubblici e quelli privati.

Il seminario sarà condotto con l'obiettivo di restituire ai discenti una conoscenza dei principali programmi di lavoro dell’Unione Europea rivolti al settore pubblico e a quello privato nel tentativo di presentare quella che dovrebbe essere la “visione” che in ottica futura sarà necessario adottare per operare nel mercato europeo.

Il seminario è in programma per martedì 11 dicembre alle 9.30 in aula 6S.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito internet del progetto www.ori-on.it


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail