UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Assemblea regionale ANA Sardegna
Stampa il contenuto

Assemblea regionale ANA Sardegna

Archeologia

7 dicembre 2012

Il 7 dicembre dalle ore 15.00 nell'aula magna dei locali del Chiostro del Carmine è previsto un altro importante incontro di presentazione degli importanti sviluppi legati alle recenti attività dell'Associazione Nazionale Archeologi - sezione Sardegna.
 
Oggetto dell'incontro sarà un aggiornamento sulle attività dell'ANA in sede nazionale e locale, anche in vista della manifestazione di archeologi a Roma, indetta per il 15 dicembre presso il Pantheon per sollecitare l'approvazione della legge, già in Parlamento, sulla definizione professionale degli archeologi (ma anche di bibliotecari, archivisti, storici dell'arte e demoantropologi)  e la ratifica, da parte dell'Italia, della Convezione di Malta - La Valletta sul patrimonio culturale, convenzione firmata e ratificata da tutti i paesi europei tranne che dall'Italia (da 20 anni).
Gli interventi, corredati di videoproiezione, saranno a cura della Dott.ssa Giuseppina Manca Di Mores, Presidentessa dell'Associazione e già docente di Informatica applicata ai BB.CC. per il corso di Archeologia subacquea.

L'incontro è aperto a tutti, soci e non, studenti, docenti e chiunque sia interessato alle problematiche descritte.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail