UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Biotin: valutazione esterna CRUI
Stampa il contenuto

Biotin: valutazione esterna CRUI

Prof. Alfredo Squarzoni, Biotin: valutazione esterna CRUI

23 novembre 2012

Il Corso di laurea in Biotecnologie Industriali, in adeguamento agli standard europei, promuove e assicura, sin dalla sua attivazione, la qualità del servizio formativo offerto e del relativo sistema di gestione secondo il Modello di Autovalutazione e Valutazione Esterna elaborato dalla Fondazione CRUI, che da oltre quindici anni svolge attività di promozione e valutazione della qualità dei corsi di studio universitari.

Lo scorso 22 novembre 2012 il corso di laurea ha ospitato la visita del valutatore esterno Prof. Alfredo Squarzoni, docente ordinario dell'Università di Genova, dal 2001 componente della Cabina di regia per la valutazione della Fondazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

Il Prof. Squarzoni ha incontrato il corpo docente del corso di laurea, il manager didattico e le parti interessate al processo formativo e cioè gli studenti e i rappresentanti del mondo del lavoro (erano presenti per l'occasione Luca Ruiu per la Bioecopest di Porto Conte Ricerche, Niccolò Camusso della ASL di Oristano, Marcella Cabiddu dell'Associazione Regionale Allevatori e Angelo Ruiu dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna).

Nel corso della visita è stato inoltre analizzato il Rapporto di Autovalutazione (RAV) redatto dal Gruppo di Autovalutazione (GAV) allo scopo di individuare i punti di forza e di debolezza dei processi formativi e dei servizi di contesto, presupposto indispensabile per attuare il processo di riesame finalizzato al miglioramento della loro qualità.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail