UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Nesiotikà: secondo ciclo di seminari di Mario Torelli e Concetta Masseria
Stampa il contenuto

Nesiotikà: secondo ciclo di seminari di Mario Torelli e Concetta Masseria

Mario Torelli

24 aprile 2012

Anche ad aprile la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici - Nesiotikà ha ospitato prestigiosi docenti che terranno al Chiostro del Carmine importanti seminari di livello internazionale.

Ad aprire i lavori il seminario "Indagine su Afrodite" a cura di uno degli archeologi più famosi a livello internazionale, il Prof Mario Torelli, Emerito di Archeologia e Storia dell'arte greca e romana dell'Università di Perugia, curatore della Mostra sugli Etruschi di Palazzo Grassi, una delle più straordinarie esposizioni del celebre palazzo veneziano. Recentemente il Prof. Torelli è entrato a far parte dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

Accanto a lui la docente di Archeologia della Magna Grecia nell'Ateneo di Perugia, Prof.ssa Concetta Masseria, relatrice del seminario: "Una donna indisponibile".

In conclusione dei lavori, il seminario conclusivo del Prof. Torelli dal titolo: "Le migrazioni nel mondo antico".


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail