UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2011 > Presentazione del Progetto EYE: Erasmus per giovani imprenditori
Stampa il contenuto

Presentazione del Progetto EYE: Erasmus per giovani imprenditori

ErasmusEntrepreneurs

1 luglio 2011

Giovedi' 7 Luglio alle 11.30, nel corso di una conferenza stampa presso la Provincia di Oristano, i Giovani Imprenditori dell'Associazione Industriali di Oristano, l'Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Oristano ed il Consorzio UNO presenteranno il Progetto EYE - Erasmus per giovani imprenditori (Erasmus for Young Entrepreneurs).
L'iniziativa sarà illustrata anche nel corso di una cena che si terrà, sempre il 7 Luglio, all'hotel Mistral 2 alle ore 20.30.
L'ingresso alla dinner dialogue sarà gratuito previa registrazione online ai siti www.assindor.it o http://www.erasmusgiovanimprenditori.it/

Il Progetto EYE, finanziato dall'Unione Europea per promuovere e sviluppare l’imprenditorialità e l’internazionalizzazione attraverso un’esperienza presso imprese di altri paesi dell’Unione Europea, è coordinato e gestito da WelcomE, consorzio europeo riconosciuto dalla Commissione Europea, Direzione Generale Impresa e Industria.

Il programma si rivolge sia ai giovani che vogliono diventare imprenditori che a quelli che hanno appena iniziato un'attività di impresa e prevede la presentazione di un business plan per avere la possibilità di aggiudicarsi una delle borse di studio previste per trascorrere un periodo di lavoro (da 1 a 6 mesi), presso un'impresa straniera, in uno dei 27 Paesi dell’Unione Europea.

All'inverso, chi opera con la sua impresa già da tempo, puo' ospitare nella sua azienda un giovane imprenditore straniero per un'esperienza lavorativa comune e sviluppare nuove conoscenze e relazioni commerciali.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale
http://www.erasmusgiovanimprenditori.it/ e alla conferenza stampa in programma giovedi' 7.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail