UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > Rassegna Stampa > 2011 > Oristano, apre il nuovo corso di laurea in “Nesiotika” o “studi delle isole”
Stampa il contenuto

Oristano, apre il nuovo corso di laurea in “Nesiotika” o “studi delle isole”

16 novembre 2011

Lo studio di reperti rinvenuti o da rinvenire nelle acque circostanti le isole del Mediterraneo. Questo è l'obiettivo del nuovo corso di studi dell'Università di Sassari, aperto nella sede staccata di Oristano. Si chiama Nesiotika e proprio in questo nome, che in greco antico significa “studi delle isole”, è racchiusa la specificità di quella che altrimenti sarebbe una scuola in Beni archeologici come tante altre in Italia e nel mondo.

Quella che l'Università di Sassari sta aprendo nella sede staccata di Oristano si caratterizza, invece, per lo studio di reperti rinvenuti o da rinvenire nelle acque circostanti le isole del Mediterraneo. I test di ammissione a numero chiuso degli studenti, già con laurea quadriennale, si sono svolti ad Oristano ma anche a Siviglia e Roma. La Scuola si articola in quattro curricula con le seguenti denominazioni: Archeologia Preistorica e Protostorica, Archeologia Classica, Archeologia Tardo Antica a Medievale e Archeologia Orientale.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail