UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2015 > TVEA VE: convegno "Gestione del suolo in viticoltura: effetti sulla fisiologia della pianta e sulle principali avversità biotiche"
Stampa il contenuto

TVEA VE: convegno "Gestione del suolo in viticoltura: effetti sulla fisiologia della pianta e sulle principali avversità biotiche"

Convegno "Gestione del suolo in viticoltura: effetti sulla fisiologia della pianta e sulle principali avversità biotiche"

4 dicembre 2015

Il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari, insieme al CNR - ISPAAM (Istituto per il Sistema Produzione Animale in Ambiente Mediterrraneo), organizza per l'11 Dicembre all'Auditorium di San Domenico, con il supporto del Consorzio UNO, la presentazione dei risultati di un progetto di ricerca di base finanziato con i fondi della L.R. 7 del 2007 per la promozione della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica in Sardegna.

Il progetto “Gestione del Suolo in Viticoltura: effetti sulla fisiologia della pianta e sulle principali avversità biotiche” nasce dalla esigenza di esperti di viticoltura, ecofisiologia, agronomia, entomologia e patologia vegetale dell’Università di Sassari e del Consiglio Nazionale delle Ricerche di studiare in modo interdisciplinare le relazioni presenti nell’agroecosistema vigneto tra la vite, lo sviluppo di insetti dannosi e malattie crittogamiche associati alla coltivazione e le specie erbacee consociate.

Sono previsti gli interventi del Prof. Gianni Nieddu, del Dott. Luca Mercenaro, della Dott.ssa Ana Fernandes de Oliveira, del Prof. Andrea Lentini e della Prof.ssa Salva Serra per l'Università di Sassari e dei Dott. Claudio Porqueddu e Leonardo Sulas per il CNR-ISPAAM.

Al convegno sono invitati a partecipare gli studenti del II e III anno del curriculum di Viticoltura ed Enologia.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail