UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2015 > Dal 30 novembre al 4 dicembre il secondo ciclo delle attività formative del progetto "S&T MED Sustainability and Tourism in the Mediterranean"
Stampa il contenuto

Dal 30 novembre al 4 dicembre il secondo ciclo delle attività formative del progetto "S&T MED Sustainability and Tourism in the Mediterranean"

AMP Sinis Mal di Ventre

23 novembre 2015

Al via il 30 novembre alle ore 10.00 in Aula 1E (Via Carmine 14 - Oristano) con la lezione della Prof.ssa Valentina Iacopino, nell'ambito del modulo sul "Project management for international funding and business alliances", il secondo ciclo delle attività formative del progetto "S&T MED Sustainability and Tourism in the Mediterranean".

Il corso, che si concluderà il 4 dicembre, è organizzato dall'Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre", in collaborazione con il Consorzio UNO, nel quadro del Progetto Strategico "S&T MED Sustainability and Tourism in the Mediterranean" rientrante nel Programma Operativo ENPI CBC Mediterranean Basin 2007/2013.

L'iniziativa, che vede coinvolta anche l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria e la partership dei territori di Aqaba in Giordania e di Madhia in Tunisia, mira a sviluppare il turismo sostenibile di destinazioni dal potenziale enorme ma ancora inespresso per mancanza di cultura d'impresa e di servizi e infrastrutture come appunto nel caso del Sinis.

Il corso, che rappresenta una delle azioni in cui si articola il progetto "S&T MED", ha l'obiettivo di fornire un'adeguata preparazione teorica e pratica per l'acquisizione di competenze e conoscenza nell'ambito della gestione e promozione dell'impresa turistica e del suo ruolo all'interno di una destinazione turistica che punta alla sostenibilità con particolare attenzione agli strumenti di comunicazione e marketing.

Al corso sara' presente anche una rappresentanza di allievi provenienti dalla Giordania e dalla Tunisia.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail