UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2015 > Avviso di selezione per l'ammissione di 5 laureati e 5 studenti EGST alle attività formative del progetto "S&T MED Sustainability and Tourism in the Mediterranean"
Stampa il contenuto

Avviso di selezione per l'ammissione di 5 laureati e 5 studenti EGST alle attività formative del progetto "S&T MED Sustainability and Tourism in the Mediterranean"

AMP Sinis Mal di Ventre

17 febbraio 2015

L'Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre", in collaborazione con il Consorzio UNO, nell'ambito del Progetto Strategico "S&T MED Sustainability and Tourism in the Mediterranean" rientrante nel Programma Operativo ENPI CBC Mediterranean Basin 2007/2013, ha pubblicato un avviso di selezione per l'ammissione alla partecipazione gratuita al primo ciclo di attività formative del progetto.

L'iniziativa, che vede coinvolta anche l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria e la partership dei territori di Aqaba in Giordania e di Madhia in Tunisia, mira a sviluppare il turismo sostenibile di destinazioni dal potenziale enorme ma ancora inespresso per mancanza di cultura d'impresa e di servizi e infrastrutture come appunto nel caso del Sinis.

Il corso, che rappresenta una delle azioni in cui si articola il progetto "S&T MED", ha l'obiettivo di fornire un'adeguata preparazione teorica e pratica per l'acquisizione di competenze e conoscenza nell'ambito della gestione e promozione dell'impresa turistica e del suo ruolo all'interno di una destinazione turistica che punta alla sostenibilità con particolare attenzione agli strumenti di comunicazione e marketing. Sono previste 75 ore di didattica (5 moduli: gestione d'impresa, marketing e comunicazione, competenze linguistiche, approccio interculturale, project management) dal 9 al 27 Marzo. Le lezioni si terranno dal lunedi' al venerdi' dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso i locali del Chiostro del Carmine. Il completamento del percorso darà accesso a 10 borse di studio che consentiranno la partecipazione ad un secondo ciclo di formazione, in lingua inglese, da svolgere presso uno dei paesi partner.

Tra i 30 posti disponibili sono stati riservati 5 posti per laureati in discipline attinenti il turismo e altri 5 posti per studenti del corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici della sede di Oristano che abbiano maturato almeno 120 CFU e conseguito l'idoneità di lingua inglese e superato l'esame di lingua inglese oppure che siano in possesso di una certificazione almeno di livello B2. 13 posti sono riservati a gestori di una struttura ricettiva o di ristorazione con sede a Cabras e 7 posti a operatori dei servizi turistici attivi nel territorio dell'Area Marina protetta del Sinis - Isola di Mal di Ventre.

Il termine per la presentazione delle domande è il 23 Febbraio.

Scarica l'avviso di selezione e gli altri allegati


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail