UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2015 > Presentazione Progetto Visit South Sardinia
Stampa il contenuto

Presentazione Progetto Visit South Sardinia

EGST_seminario_Modica_09042015

2 aprile 2015

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Cagliari ha organizzato per la mattina del 9 aprile, a partire dalle ore 10.00 presso il Consorzio UNO al Chiostro del Carmine, un incontro di presentazione del progetto "Visit South Sardinia".
Durante l’incontro verrà illustrato il valore del modello di governance adottato nel progetto e rappresentato dalla costituzione di una Destination Management Organization (DMO), formata dai comuni di Cagliari, Domus de Maria, Muravera, Pula, Villasimius e da quattro consorzi turistici del Sud Sardegna.

La DMO rappresenta un modello in cui pubblico e privato si trovano a coordinarsi e cooperare per la gestione del turismo nel territorio.
Verrà inoltre presentata l’adozione di standard internazionali ed europei di sostenibilità del turismo, e in particolare la partecipazione alla prima fase pilota del Sistema di Monitoraggio degli impatti turistici previsto dalla Commissione Europea.
Parteciperanno il Prof. Francesco Mola, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari, la Prof.ssa Patrizia Modica, Responsabile Scientifico del progetto e Docente di Economia Aziendale presso il Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, la Prof.ssa Ilaria Foroni, dell’Università di Milano Bicocca, la Dott.ssa Emi Kaiwa, Technical Assistant in collaborazione con la Japan Tourism Agency, Sindaci, Amministratori e Presidenti dei Consorzi aderenti alla DMO.

Un ruolo nel progetto viene svolto anche da un gruppo di studenti del Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici che si occuperanno della somministrazione dei questionari utili alla stima degli indicatori della sostenibilità del turismo.
 


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail