UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2014 > TVEA VE: online il bando per la nona edizione del concorso "Un vino per UNO"
Stampa il contenuto

TVEA VE: online il bando per la nona edizione del concorso "Un vino per UNO"

Un_vino_per_UNO_logo_FB

30 giugno 2014

Il Consorzio UNO, in collaborazione con Agris Sardegna – Dipartimento per la Ricerca nell’Arboricoltura, organizza la nona edizione del concorso "Un vino per UNO" riservato agli studenti del II e III anno del curriculum in Viticoltura ed Enologia del corso di Laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche e Alimentari del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari, con sede ad Oristano, avente ad oggetto la vinificazione di una certa quantità di uva presso la cantina sperimentale dell’azienda di Villasor con il supporto dei tecnici dell’Agenzia Agris.

Le categorie di concorso previste sono due: uve nere e uve bianche.

Per accedere alla selezione occorre presentare presso l’Ufficio Manager Didattico e Tutor del corso di laurea o la Segreteria Studenti, oppure inviare per posta (fa fede il timbro postale), entro le ore 13.00 dell'1 Settembre 2014, una domanda redatta in carta libera indicando il proprio nome e cognome, l’anno di immatricolazione, il proprio numero di matricola, l’elenco degli esami sostenuti con i relativi CFU e la votazione conseguita. Nella domanda di partecipazione lo studente dovrà dichiarare se interessato alla vinificazione di uve bianche o uve nere. Alla domanda dovrà inoltre essere allegato un protocollo di vinificazione inerente la prova che si intende effettuare e il vino che si intende produrre.

Il vino realizzato verrà poi valutato da una commissione composta da tre docenti universitari del corso di laurea in Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari, da un rappresentante di Agris Sardegna e da un rappresentante dell’Associazione Italiana degli Enologi ed Enotecnici.

La graduatoria sarà resa pubblica il giorno 3 settembre 2014. Il vincitore riceverà un riconoscimento di carattere celebrativo ed avrà diritto a frequentare gratuitamente un corso di primo livello di qualificazione professionale per sommelier presso la sezione di Oristano dell’Associazione Italiana Sommelieres.

E' previsto un rimborso per le spese di trasporto per i partecipanti secondo le modalità indicate nel bando.

Scarica il bando 2014/2015


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail