UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Seminario dedicato alla valorizzazione del vermentino di Gallura
Stampa il contenuto

Seminario dedicato alla valorizzazione del vermentino di Gallura

Vigna Gallurese

2 febbraio 2012

“Quali prospettive della Strada del Vermentino di Gallura D.O.C.G. e benefici per il sistema turistico locale, valorizzazione del vino vermentino” è il tema che verrà approfondito durante il convegno che si svolgerà sabato 4 febbraio presso la sala congressi del Museo Archeologico di Olbia.

Evidenziare e promuovere le produzioni enogastronomiche della Gallura a livello nazionale ed internazionale, anche in chiave turistico-ricettiva, costituisce uno dei principali obiettivi della Provincia Olbia Tempio.

La prossima iniziativa che si inserisce in questo solco avviato con successo dal Piano di Promozione è il convegno dedicato alla Strada del Vermentino di Gallura dal tema “Quali prospettive e benefici per il sistema turistico locale, valorizzazione del vino vermentino”, organizzato dall’Associazione omonima che mette insieme produttori vitivinicoli e cantine, enoteche e botteghe del vino, aziende della ristorazione, aziende di ricezione turistica, aziende agrituristiche, enti locali e istituzioni, in stretta collaborazione con la Provincia Olbia Tempio, previsto sabato 4 febbraio, al Museo Archeologico, a partire dalle ore 10.00.

Apriranno i lavori il Presidente della Provincia Fedele Sanciu, l’assessore alle Attività Produttive Gian Battista Conti, l’ingegner Antonio Mancini, presidente dell’associazione Strada del Vermentino di Gallura D.O.C.G. Seguirà il contributo del Direttore Generale della Provincia, agronomo, Antonio Appeddu, dei professori universitari Carlo Marcetti e Giovanni Antonio Farris, del dott. Agostino Pintus dell’agenzia Agris Sardegna, direttore del Dipartimento della ricerca per il sughero e sughericoltura di Tempio Pausania e del giornalista Pasquale Porcu, specializzato in enogastronomia.

 

 

 


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail