UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2012 > Progetto ORiON
Stampa il contenuto

Progetto ORiON

Progetto ORiON

2 maggio 2012

Il progetto ORiON, una nuova azione a sostegno delle imprese del territorio oristanese, organizzato dalla Camera di Commercio di Oristano in collaborazione con il Consorzio UNO, ha preso il via venerdì 11 maggio con il primo seminario introduttivo al tema del Marketing e comunicazione attraverso i new media.

Al seminario, tenuto dal Dott. Sebastiano Cubeddu alle 9.30 presso la sala convegni della CCIAA di Oristano, hanno preso parte circa 30 persone tra imprenditori e rappresentanti di enti pubblici.

Al progetto, che si svilupperà nel corso dell’anno 2012 con lo svolgimento di un programma formativo totalmente gratuito, hanno aderito complessivamente 35 imprese operanti nella provincia di Oristano nel tentativo di dare un nuovo slancio all’economia attraverso l'acquisizione di nuove competenze e nuove energie.

Il progetto prevede due percorsi formativi paralleli, rappresentati da un ciclo di seminari di carattere divulgativo da un lato e da una serie di esercitazioni guidate dal taglio decisamente più operativo dall’altro. I seminari e le esercitazioni guidate sono incentrati su sette aree tematiche (moduli) individuate fra quelle più rispondenti ai bisogni formativi delle imprese che operano nel contesto territoriale locale. Ciascun modulo è costituito da un momento di formazione seminariale aperto a tutte le imprese che facciano richiesta di iscrizione e da quattro esercitazioni guidate riservate a 20 partecipanti provenienti da imprese selezionate dalla CCIAA di Oristano. A chiudere ciascun modulo, un seminario conclusivo, anche questo aperto a tutti su iscrizione.

Dopo il seminario introduttivo dell'11 maggio il primo modulo proseguirà con le esercitazioni guidate a partire da lunedì 21 maggio. 

A seguire, il 4 giugno, partirà la sessione dedicata al tema “Il passaggio generazionale nelle imprese familiari” cui seguirà, prima della pausa estiva, la sessione dedicata agli “Strumenti della gestione aziendale”. La ripresa del progetto ORiON a settembre con le sessioni dedicate alla “Partecipazione ai processi di sviluppo locale e l’accesso alle agevolazioni pubbliche”, ai “Rapporti delle imprese con la pubblica amministrazione : gare e appalti” e alle “Reti di impresa”. A chiudere il programma  del progetto ORiON un tema di estremo interessa quale la “Gestione finanziaria e strumenti di credito bancario e pubblico”.

Maggiori informazioni sul sito del progetto www.ori-on.it

Regolamento progetto ORiON

Fotogallery seminario 11 maggio


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail