UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2011 > Master&Back, agevolazioni in arrivo
Stampa il contenuto

Master&Back, agevolazioni in arrivo

Regione Sardegna

20 luglio 2011

Stavolta è una buona notizia. Soprattutto per le loro tasche. Infatti d'ora in avanti ai beneficari del programma Master and back non sarà più applicata la ritenuta d'acconto sulle borse di studio nella quota di finanziamento comunitario. Una ritenuta che pesava ben il 40 per cento dell'ammontare complessivo della somma.

I borsisti potranno dunque ricevere la parte di contributo integra sulla quota Ue, e la ritenuta sarà applicata solo sulla quota nazionale e regionale.
Lo rende noto, in un comunicato, la Regione Sardegna che sottolinea come si sia arrivati a questo risultato grazie a una richiesta specifica inoltrata dall’Agenzia regionale e dall’assessorato regionale per il lavoro all’Agenzia delle entrate di Roma.

«Il parere positivo dell'Agenzia delle Entrate – spiega l’assessore regionale del Lavoro Franco Manca – arriva in seguito a un'interpretazione estensiva dei regolamenti comunitari fornita dal ministero, anche in conseguenza di altri casi simili a livello nazionale. A questo punto era più che giusto che anche i nostri giovani potessero usufruire di queste agevolazioni fiscali, novità che serviranno per velocizzare e snellire le procedure anche per l'amministrazione».

Fonte: sassarinotizie.com


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail