UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2010 > Premio Internazionale di Progettazione SPAZIO diVINO
Stampa il contenuto

Premio Internazionale di Progettazione SPAZIO diVINO

Premio Internazionale di Progettazione SPAZIO diVINO

26 novembre 2010

L’iniziativa Le Cattedrali del vino, presentata dall’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, l’In/arch e Gambero Rosso come Evento collaterale alla 12° Biennale di Venezia quest’anno, ha voluto portare in mostra i risultati dell’incontro dell’architettura e della cultura del vino. In esposizione ventitré progetti, realizzati sul territorio nazionale, con caratteristiche molto diverse tra loro, che evidenziano come l’architettura può offrire grandi opportunità per il territorio e rappresentare la trasformazione che sottintende lo stesso ciclo produttivo.

Il numeroso pubblico che ha partecipato durante il periodo di apertura della mostra, dal 28 agosto al 9 settembre, ha rappresentato un vivo interesse all’iniziativa che ha portato all’istituzione del Premio Internazionale SPAZIO diVINO 2010/2012, che premierà le aziende e/o i progetti più significativi realizzati nel Biennio, nelle diverse nazioni produttrici di etichette importanti, per quelle opere in cui gli aspetti architettonici abbiano costituito anche lo sviluppo di una riflessione culturale e/o di ricerca sull’attività enologica.
Il Premio si svolgerà con procedura aperta ed in forma palese; per partecipare viene richiesto l’invio delle immagini del progetto o dell’opera già realizzata, oltre a dei campioni della produzione enologica utile per la degustazione del vino prodotto dall’azienda. Ogni partecipante verrà incluso in una graduatoria di merito delle diverse sezioni e verrà assegnato ai progettisti e/o alle aziende vinicole risultate prime classificate, un premio come miglior cantina delle Cattedrali.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dedicato all'iniziativa.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail