UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Notizie e Rassegna stampa > 2010 > Ebook e università: un progetto sperimentale
Stampa il contenuto

Ebook e università: un progetto sperimentale

ebook

9 dicembre 2010

Un corso universitario interamente seguito e preparato dagli studenti su un lettore ebook: accadrà il prossimo semestre all’Università di Padova, grazie anche alla collaborazione di libreriauniversitaria.it, che fornirà il materiale didattico e bibliografico necessario in formato elettronico. Il docente del corso (il professor Gubitta, della facoltà di Economia) e ciascuno studente avranno a disposizione un lettore elettronico e testi digitalizzati per la preparazione dell’esame.

Obiettivo della sperimentazione è quello di studiare l’impatto della tecnologia ebook sul mondo universitario - i cambiamenti cui andranno incontro la didattica e l’apprendimento, così come il destino delle pubblicazioni universitarie.
Il progetto è stato presentato l'8 dicembre dal professor Gubitta durante l’incontro “Ebook: l’editoria elettronica all’università”, curato da libreriauniversitaria.it e inserito nel contesto della fiera nazionale della piccola e media editoria Più libri più liberi (Roma 4-8 dicembre).

Fonte: campus.it


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail