UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Bacheca avvisi > 2017 > Viaggio di istruzione in Piemonte, 23-27 gennaio 2018
Stampa il contenuto

Viaggio di istruzione in Piemonte, 23-27 gennaio 2018

5 dicembre 2017

Informiamo gli studenti del III anno (iscritti in corso) di Tecnologie Alimentari e Viticoltura ed  Enologia che dal 23 al 27 gennaio è in programma un viaggio di istruzione in Piemonte.

Il soggiorno è previsto ad Alba (CN) e saranno svolte una serie di visite aziendali nel territorio circostante delle Langhe e del Monferrato presso cantine, salumifici, caseifici ed altre realtà agroalimentari.

Sono a disposizione 9 posti per TA e 9 per VE. In caso di numero di domande superiore avverrà per ciascun curriculum una selezione sulla base del parametro dei CFU conseguiti e, a parità di CFU, alla media ponderata più alta.

Nella domanda, redatta sul modulo allegato al presente avviso, gli interessati dovranno indicare il proprio anno di iscrizione ed allegare un'autocertificazione attestante i CFU conseguiti al 30 novembre 2017 e copia del documento di identità.

Le domande sono da consegnare a mano alla Segreteria Studenti del Consorzio UNO entro il giorno 15 dicembre.

La quota di partecipazione è di 100 euro a persona, che dovrà essere consegnata contestualmente alla presentazione della domanda di partecipazione, comprende i costi del volo, del soggiorno, dei trasferimenti in bus, prima colazione, cena e gli ingressi programmati.

Il viaggio si avvale di un importante contributo economico di FIMIOA (Ente Bilaterale Agricolo Territoriale di Oristano).

Programma di massima del viaggio:

23 gennaio
Partenza in mattinata da Cagliari Elmas per Torino o Cuneo.
Nel pomeriggio, direttamente dall'aeroporto, visita al caseificio Fiandino a Villafalletto (CN)

24 gennaio
Visita alle ore 10.30 alla Cantina Fontanafredda a Serralunga d'Alba (CN), nel pomeriggio visita all'agrisalumeria Luiset a Ferrere (AT)

25 gennaio
Visita la mattina alla Fabbrica botti e al Museo Gamba di Castell’Alfero (AT) e, a seguire, visita al Palazzo del Gusto di Nizza Monferrato (AT); nel pomeriggio visita alle Cantine Bersano e al Museo delle contadinerie e degustazione guidata di tre vini, sempre a Nizza Monferrato (AT)

26 gennaio
Visita alle Cantine Coppo a Canelli (AT) e nel pomeriggio visita all'azienda Altalanga (nocciole e creme di nocciole) ad Alba (CN)

27 gennaio
Ritorno in Sardegna con  volo da Cuneo o Torino


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail