UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Bacheca avvisi > 2017 > Seminario "Sustainable Tourism Destinations and UNWTO Developement Goals" a cura della Prof.ssa Modica
Stampa il contenuto

Seminario "Sustainable Tourism Destinations and UNWTO Developement Goals" a cura della Prof.ssa Modica

12 maggio 2017

La Facolta' di Scienze Giuridiche Economiche e Politiche dell'Università di Cagliari organizza un seminario sul tema "Sustainable Tourism Destinations and UNWTO Developement Goals" a cura della Prof.ssa Patrizia Modica.

Il seminario prevede nella c.d. Fase 1 due giornate di lezioni frontali della durata di 4 ore ciascuna che si svolgeranno, nell'ultima decade di maggio, in viale S.Ignazio a Cagliari presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.
A fine Maggio, in data da definire, si terrano invece 2 ore di lezione con il Prof. Levent Altinay della Oxford University.
Dai primi di Giugno poi 10 giornate di attività sul campo, di 5 ore ciascuna, 2 giorni alla settimana, consistenti nella somministrazione di questionari alle imprese dei comuni di Villasimius e Domus de Maria appartenenti alla DMO Visit South Sardinia.

Nella Fase 2, invece, c'è la possibilità, nel mese di Luglio, per un numero limitato di studenti, di un viaggio di istruzione a Bruxelles/Madrid presso una delle istituzioni europee o presso la sede di una ONG o di una organizzazione governativa operante nel settore del turismo sostenibile.

Per iscriversi è necessario inviare una email con il proprio nome, cognome e anno di corso, allegando il curriculum vitae insieme ad una lettera motivazionale, dalla quale si dovranno evincere le competenze linguistiche, le capacità relazionali, la capacità di lavorare in team e la motivazione, ai seguenti indirizzi email: modica@unica.it, sara.crobu@unica.it e segreteria@consorziouno.it entro il 17 maggio.
Il seminario assegna 3 CFU per la fase 1 e 1 CFU per la fase 2.

Saranno selezionati un massimo di 20 studenti
.

Requisito necessario per partecipare è avere acquisito almeno 24 CFU per gli studenti del I anno, 80 CFU per gli studenti del II anno e 120 CFU per gli studenti del III anno e anni successivi.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail