UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Bacheca avvisi > 2017 > Avviso di selezione studenti collaboratori per BINU 2017
Stampa il contenuto

Avviso di selezione studenti collaboratori per BINU 2017

24 novembre 2017

Le Camere di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Oristano e Nuoro, d’intesa con le Agenzie regionali LAORE e AGRIS, l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) e con la collaborazione delle CCIAA di Cagliari e Sassari, ha organizzato la sesta edizione del concorso enologico BINU. L'evento nasce con l'intento di promuovere il settore vitivinicolo, nella consapevolezza dell'indissolubile connubio tra il vino e il territorio dell'isola. La scelta di un Concorso a carattere nazionale, che punta a valorizzare la qualità attraverso il confronto con le migliori produzioni della penisola, risponde alla volontà di promuovere le eccellenze prodotte dalle nostre migliori cantine. Il Concorso si propone di valorizzare, per ogni singola zona di produzione, i vini qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento, di stimolare le categorie interessate al miglioramento del prodotto e di orientare il consumatore nella scelta dei vini dando suggerimenti circa il loro migliore accostamento alla gastronomia nazionale. Il Concorso si è tenuto a Oristano nei giorni dal 23 al 25 ottobre 2017, in cui la Commissione di Assaggio ha valutato i 184 campioni di vino arrivati, e ha attribuito 63 riconoscimenti.

Il Consorzio UNO è stato incaricato dalla CCIAA di Oristano di organizzare la manifestazione finale, nel corso della quale si terrà la cerimonia di premiazione dei vini che hanno ottenuto un riconoscimento. Il programma della manifestazione finale prevede delle degustazioni guidate dei vini partecipanti, condotte dalle associazioni AIS, ONAV e FIS e dalle CCIAA della Sardegna, e delle degustazioni libere, oltre ad altri eventi ed iniziative. La manifestazione finale avrà luogo a Oristano nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017, al Chiostro del Carmine.

Il Consorzio UNO, che collabora all’organizzazione dell’evento, intende coinvolgere 13 studenti frequentanti i corsi di laurea triennali con sede a Oristano nella realizzazione degli eventi in programma, affidando loro degli incarichi di lavoro retribuiti per integrare il proprio staff addetto alla gestione dei diversi eventi. Per accedere alla selezione occorre consegnare la domanda di partecipazione all’Ufficio Orientamento entro mercoledì 29 novembre 2017, compilando l’apposita domanda in allegato al bando. Per informazioni contattare l'Ufficio Orientamento (0783 767921; orientamento@consorziouno.it).

Consulta il bando di selezione.

 


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail