UNO L'Università a Oristano

Consorzio UNO - L'Università a Oristano

Menu principale

L'Università a Oristano

UNOrienta

Servizi

Servizi OnLine

Ricerca e Territorio

Multimedia

Notizie e Rassegna stampa

Bacheca avvisi

Contatti

Trasparenza


Home > Bacheca avvisi > 2011 > Progetto InnoNauTICs: bando per due contributi spese per tirocini formativi
Stampa il contenuto

Progetto InnoNauTICs: bando per due contributi spese per tirocini formativi

12 ottobre 2011

La Camera di Commercio di Oristano nell’ambito del progetto InnoNauTICs, promosso dal programma MED e co-finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, realizza il progetto pilota “Tourism and under water archaeology: blue routes along the coastline of Orsitano”.

L’implementazione del progetto prevede la predisposizione di uno studio di fattibilità per la progettazione di due pacchetti turistici, uno incentrato sulle attività sportive legate al settore nautico e un secondo volto alla valorizzazione delle risorse archeologiche. I pacchetti turistici realizzati nell’ambito del progetto dovranno essere dettagliati in tutti i particolari che possono consentire la reale commercializzazione degli stessi. L’attuazione del progetto avverrà sotto la supervisione di un tutor universitario nella persona del Prof. Giuseppe Melis, docente di Marketing Turistico presso il Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici e di tutor aziendali nelle persone dei responsabili di due agenzie di viaggio preselezionate ed indicate nel bando. Il Progetto, al quale il Consorzio UNO aderisce, prevede che alla realizzazione dei pacchetti concorrano due studenti e/o laureandi del Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici nell’ambito del loro tirocinio formativo.

E' prevista l'erogazione di due contributi spese dell’importo di 1.000 Euro lordi ciascuno per lo svolgimento del tirocinio formativo, da attribuire mediante selezione per titoli e colloquio attitudinale.

In questo senso è stato previsto un bando di selezione per gli studenti EGST con scadenza il 27 Ottobre.


CONSORZIO UNO Chiostro del Carmine, via Carmine - Oristano, Codice fiscale: 90021620951 - Partita IVA: 01128230958 - Iscritto al Registro Imprese di Oristano, n. 90021620951 - REA: OR - 113742
Centralino: tel. 0783 778005 - Segreteria studenti: tel. 0783 779086, Email segreteria@consorziouno.it - Privacy policy - Credits - webmail webmail